Donati arredi all'Associazione Anthropos: cresce la collaborazione sociale

Banca Macerata conferma il proprio impegno nel sociale con un nuovo gesto di grande generosità nei confronti di Anthropos ASD, associazione polisportiva dilettantistica e culturale di Civitanova Marche, che da anni opera nel territorio per promuovere ed incentivare l'attività sportiva, ludica e agonistica di persone con disabilità fisica, visiva ed intellettivo relazionale. Già sponsor di Anthropos dall’estate scorsa, l’istituto di credito ha donato numerosi arredi derivanti dall’ammodernamento e trasferimento della propria sede legale dai locali in Via Carducci, alla nuova direzione generale in Contrada Acquevive.

Una scelta concreta di sostenibilità e solidarietà, che ha permesso di destinare mobili e attrezzature a una realtà che quotidianamente lavora per l’inclusione attraverso lo sport e la cultura. Il materiale è stato recuperato dai volontari dell’associazione con il supporto logistico delle aziende Trasporti Ecologici Cirioni Arduino Srl e Carlo Luzi di Civitanova Marche.

Il presidente di Anthropos, Nelio Piermattei, ha espresso grande riconoscenza: “Ringrazio Banca Macerata per l’ennesima dimostrazione di sostegno ai nostri progetti e alle nostre attività. Sin dagli inizi, questo rapporto si è basato su reciproca stima e collaborazione, e questa donazione ne è la conferma. Un sentito ringraziamento anche alle aziende che hanno reso possibile il trasporto e la logistica di tutti questi arredi.”


Anche Toni Guardiani, Direttore Generale di Banca Macerata, ha commentato l’iniziativa, sottolineando l’importanza della responsabilità sociale d’impresa: “Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente al lavoro di una realtà come Anthropos, che rappresenta un punto di riferimento per lo sport inclusivo, aperto a tutti. Il nostro sostegno non si limita ad una semplice sponsorizzazione: vogliamo essere al fianco di chi opera sul territorio per creare valore e opportunità per tutti. Inoltre, dare una seconda vita a questi arredi significa anche sposare un’idea di sostenibilità che ci sta particolarmente a cuore.”


Con questo gesto, Banca Macerata ribadisce il proprio legame con il territorio, rafforzando una collaborazione che va oltre il semplice supporto economico e diventa parte attiva del tessuto sociale.

News

Acquisita una quota di partecipazione in Meta Srl

31 marzo 2025
News

Borsa di Studio "Paolo Mercuri": terza edizione in collaborazione con la Pallavolo Macerata

31 marzo 2025
News

Avviso di convocazione assemblea azionisti ordinaria 29 Aprile 2025

24 marzo 2025
News

Convenzione acquisto biglietti Musicultura 2025 per clienti e azionisti di Banca Macerata

07 marzo 2025

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: