Azioni di Banca Macerata ammesse al mercato Hi-Mtf
Nel quadro del costante miglioramento della complessiva azione svolta da Banca Macerata a favore dei suoi azionisti, le azioni della Banca verranno ammesse alla negoziazione sul mercato multilaterale Hi-Mtf, istituito e gestito da Hi-Mtf Sim in conformità alla Direttiva europea sui Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID) ed autorizzato dalla Consob, l'Autorità italiana di vigilanza sui mercati finanziari. Come già illustrato in occasione dell’Assemblea dei soci, il Consiglio di Amministrazione ha assunto la decisione di fare ammettere alla negoziazione le azioni emesse dalla Banca su un mercato esterno - che per caratteristiche di efficienza, trasparenza, funzionalità e di piena conformità alla normativa, favorirà la circolazione delle azioni – allo scopo di consentire, nel tempo, di raggiungere l’obiettivo della piena liquidabilità dell’investimento in azioni di Banca Macerata.
L’ammissione al mercato è stata deliberata lo scorso venerdì 22 giugno, così che da domani si avvierà l’effettiva negoziazione delle azioni. Il valore nominale dell'azione è di €100, mentre il prezzo di riferimento di quotazione iniziale è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione sulla base di una perizia di un soggetto esterno ed indipendente a € 106.
Nel rappresentare che maggiori e più dettagliate informazioni possono essere reperite sul sito della Banca a questo link e su quello del Mercato Hi-MTF (www.himtf.com), si desidera sottolineare la rilevanza di questa decisione che avvicina sempre più Banca Macerata alle migliori realtà del Paese.