21 gennaio 2012

Delibera aumento di capitale sociale

L'ingresso dell'assicurazione CF nel Capitale della Banca della Provincia di Macerata (BPrM) con una partecipazione dell'8,51%, riveste le caratteristiche di un vero e proprio partenariato strategico. Infatti, le attività sono assolutamente complementari, le attese sono di un reciproco incremento dell'operatività indotta dal partner e, soprattutto, la clientela di riferimento è quella retail per entrambi.

Grazie a tale partenariato, la Banca può oggi offrire tutta la gamma dei prodotti assicurativi tradizionali destinati alla persona e/o alla famiglia.

Inoltre, l'incremento del capitale porrà le condizioni perché la Banca possa concedere maggior credito a famiglie, professionisti e piccole imprese.

La stretta collaborazione che nasce con questa operazione fra BPrM e CF assicurazioni è suggellata dall'ingresso nel Consiglio della Banca dell'Amministratore Delegato di CF Dott. Marco Mondini e dalla partecipazione dello stesso CF al patto di sindacato che governa BPrM.

* * *

CF Assicurazioni SpA, costituita nel 2007, è una Compagnia autorizzata da Isvap ad esercitare attività assicurativa nei rami danni, con sede a Roma, capitale sociale € 9.200.000.

Nata da un'iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci la cui intenzione è stata quella di creare una Compagnia che fosse vicina alle esigenze della famiglia, proteggendo sia loro redditi che la loro salute. Dal 2009 è divenuto gruppo Assicurativo (ad oggi detiene la proprietà di due società). Il socio di riferimento della Compagnia è il Gruppo Tecnocasa che detiene oltre il 50% delle azioni.

Le finalità e le motivazioni per le quali CF ha deciso di entrare con una quota importante nel capitale di BPrM sono:

1) La partecipazione nella Banca rappresenta per CF un importante strumento per instaurare un rapporto di partnership preferenziale nella vendita di prodotti assicurativi.

2) La Banca è particolarmente radicata nel territorio del maceratese ed ha un contatto ed una conoscenza "diretta" della potenziale clientela; questo si traduce in una maggiore affidabilità e sicurezza nella distribuzione dei prodotti assicurativi.

3) La Banca e la CF hanno una stessa visione dei target di mercato di riferimento poiché entrambe rivolgono la propria attività al soddisfacimento delle esigenze della famiglia. In tale sintonia di prospettive distributive si possono più facilmente comporre pacchetti di servizi finanziari integrati con quelli assicurativi.

4) La CF mediante l'accordo distributivo con la Banca intende perseguire una linea strategica volta a diversificare il proprio portafoglio.

News

Acquisita una quota di partecipazione in Meta Srl

31 marzo 2025
News

Borsa di Studio "Paolo Mercuri": terza edizione in collaborazione con la Pallavolo Macerata

31 marzo 2025
News

Avviso di convocazione assemblea azionisti ordinaria 29 Aprile 2025

24 marzo 2025
News

Convenzione acquisto biglietti Musicultura 2025 per clienti e azionisti di Banca Macerata

07 marzo 2025

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: