Lillo e Greg a Civitanova per lo spettacolo targato Banca Macerata
Può un trattato di sociologia e psicologia diventare uno spettacolo comico? Certamente sì, grazie a Lillo & Greg ed il loro irriverente umorismo surreale che scardina le dinamiche canoniche dei comportamenti umani, spesso grotteschi e bizzarri, per mostrarne l'origine patologica, fobica, viziata.
Lo spettacolo diventa allora un gustoso pretesto per mostrare il pittoresco florilegio di situazioni grottesche che esplorano vizi e difetti dell'animo umano, come la venalità, l'insicurezza, l'egoismo, la meschinità. Caratteristiche umane negative, ma molto più fertili di quelle positive, quando si vuole raccontarle in chiave umoristica.
Si vedrà come ci riduciamo per conquistare i favori di una donna, quanto ci vergogniamo di mettere a nudo un sentimento normalissimo come la paura, come si mente spudoratamente pur di arrivare ad una meta stabilita, quanto ci impantaniamo in gigantesche gaffe pur di apparire sempre lucidi e perfetti, come cambiamo la nostra facciata per cercare di nascondere quello che siamo veramente.
Il tutto con il tocco surreale e la regia di Lillo e Greg.
La Banca invita tutti a partecipare ricordando che l'ingresso sarà gratuito perchè offerto dalla Banca della Provincia di Macerata.
Info: 0733/250220