Riparto dalle Marche, insieme per rinascere
Attraverso una campagna di immagini che esalta le tante bellezze della regione Marche, l’attore maceratese Simone Riccioni porta avanti un progetto per sostenere il territorio colpito dal terremoto. Lo scopo è appunto quello di portare in luce gli angoli nascosti e le bellezze marchigiane, dalle Lame Rosse alle Cisterne Romane, dal Monte Conero allo Sferisterio, anche per andare in controtendenza rispetto alle immagini di macerie e distruzione che hanno caratterizzato le Marche nell’ultimo anno.
Simone Riccioni diffonderà scatti paesaggistici e raccolte fotografiche attraverso i suoi canali social Facebook, Instagram e Twitter, grazie anche al sostegno delle pagine social della Banca della Provincia di Macerata, della Regione Marche e di Yallers Marche.
Minimo comune denominatore del viaggio tra luoghi conosciuti e famosi ed angoli sconosciuti e misteriosi sarà l’hashtag #ripartodalleMarche.
La collaborazione con la Banca della Provincia di Macerata nasce dalla condivisione di una mission di fondo. La Banca è, infatti, un istituto sul territorio che si pone l’obiettivo di favorire e permettere lo sviluppo, la crescita e la valorizzazione dell’ambiente in cui opera attraverso la vicinanza ad imprese e clienti.
L’augurio implicito nell’iniziativa è che le Marche possano finalmente ripartire più forti e solide di prima.