Furto o smarrimento carta di debito
In caso di furto o smarrimento della carta di debito, prima cosa da fare, appena ci si accorge del fatto, è procedere senza indugi al blocco della carta.
Puoi rivolgerti alla Tua Filiale di riferimento dando notizia del furto o dello smarrimento della carta e chiedendone il blocco o, in alternativa, è possibile attivarsi personalmente telefonando ai numeri dedicati al blocco tessera:
DALL'ITALIA: 800.822.056
In alternativa al blocco tramite numero verde e del contatto alla Filiale, si ricorda che è stato predisposto per i nostri clienti il servizio di blocco della propria carta di debito tramite altri due canali:
1) App Notify: è possibile ricevere le notifiche tramite app Notify. In caso di operazione sospetta, è possibile provvedere al blocco tessera tramite il tasto segnala presente nell'alert ricevuto.
2) Messaggio SMS: in alternativa all'alert tramite App Notify qualora si dovesse ricevere sul proprio cellulare un messaggio di alert (mittente InBank) che avvisa di un’operazione di prelievo contanti da sportello ATM o di utilizzo presso un esercizio commerciale (POS) in Italia o all’Estero che si pensa possa essere stato eseguito a seguito di sospetta clonazione carta, si dovrà semplicemente seguire le istruzioni riportate nel messaggio ed inoltrare lo stesso al numero 339 9942024. L’avvenuto blocco della carta verrà comunicato attraverso un messaggio di conferma.
Per attivare i servizi di sicurezza della tua Carta o per qualsiasi ulteriore informazione contatta la tua filiale di riferimento.
Attivando i servizi SMS puoi anche procedere al blocco/sblocco dell'operatività estera della tua carta di debito inviando un SMS al numero +393399942024 digitando:
Blocco carta di debito dall'estero: BLE numero carta
Sblocco carta di debito dall'estero: SBE numero carta