Grazie Ragazzi! Insieme cresciamo!
Lo sport riserva spesso grandi sorprese e la compagine maceratese avrà ora la possibilità di continuare a sognare sfruttando il buon momento a suo favore e tentando il doppio salto di categoria; non sarà impresa semplice visto che nelle fasi finali per accedere direttamente in serie B si dovranno affrontare squadre di un certo blasone.
Assicuratasi la promozione in serie C1, la Banca Macerata Rugby parteciperà nelle prossime settimane ad un girone composto da 32 squadre, dove solamente 8 saranno promosse in B. Gli avversari di turno saranno i ragazzi del Civitavecchia che giocheranno in casa il 25 maggio e saranno ospiti a Villa Potenza, con inizio alle ore 15.30, domenica 1 giugno.
Nel caso in cui i ragazzi guidati dal duo Leporoni-Marzocchini riuscissero a superare l'ostacolo Civitavecchia, se la dovranno vedere contro la vincente tra Florentia Rugby e Lions Amaranto nella doppia sfida in programma l'8 ed il 15 giugno. Raggiungere la finalissima sarebbe stato ad inizio anno qualcosa di impensabile, ora che l'obiettivo è ad un passo è lecito crederci.
La vittoria del campionato e l'approdo in serie C1 è da considerarsi come il degno coronamento di una stagione fantastica ed il giusto premio per un gruppo che, nonostante non partisse con i favori del pronostico, ha creduto fin dall'inizio nelle proprie potenzialità e nella possibilità di raggiungere questo traguardo storico.
La Banca della Provincia di Macerata ringrazia i ragazzi, gli allenatori, lo staff tecnico e tutti quelli che si sono prodigati in questi anni per arrivare a questo importante traguardo.
Grazie Ragazzi! Insieme cresciamo!